mercoledì 16 settembre 2015

WWW Wednesday #2 ~ e la logica perfetta di un bambino...

Bentrovati cari lettori,


eccoci alla seconda puntata di questa rubrica che adoro da lettrice, ideata dal blog Should be Reading. La trovo un modo veloce e carino per scoprire nuovi titoli e trovare fonti di ispirazione per le prossime letture.

Potete partecipare anche voi rispondendo a queste tre semplici domande:

-What are you currently reading? (Cosa stai leggendo adesso?)
-What did you recently finish reading? (Cosa hai finito di leggere?)
-What do you think you’ll read next? (Cosa leggerai dopo?)

Non dimenticate di condividere nei commenti le vostre risposte!

What are you currently reading?


  
What did you recently finish reading?


"I ricordi d'infanzia a volte sono coperti e nascosti sotto le cose che vengono dopo, come vecchi giocattoli dimenticati sul fondo del caotico e traboccante ripostiglio dell'adulto che diventi, ma non sono mai perduti per sempre."

Questa citazione dal prologo dell'opera la rappresenta perfettamente. Il libro mi è piaciuto, non mi ha catturata profondamente come mi sarei aspettata da Gaiman, ma l'ho trovato ben strutturato e scritto. Sicuramente Gaiman ci trasporta in un mondo in cui il lettore è 'costretto' a tornare bambino. Uso questo verbo perchè all'inizio ero confusa e spiazzata da come eventi senza nessun senso o logica razionale venissero narrati con assoluta normalità e 'logica' nei ricordi del bambino protagonista. Ma dopo aver abbandonato la razionalità adulta, ho trovato la storia adorabile e commovente. Lo consiglio!


What do you think you'll read next? 

Questa settimana ho deciso di modificare la risposta all'ultima domanda. 
Tutti voi sapete quali sono le mie prossime letture in programma, le ho elencate nel post in cui vi raccontavo della TBR per la mia partecipazione alla SepTubeAThon2015, che trovate qui.  Non sopporto essere ripetitiva, quindi ho deciso di mostrarvi alcuni dei libri che ho acquistato proprio ieri sera in libreria (le attese per l'imbarco in aeroporto fanno sempre male al mio portafogli...) e che sicuramente leggerò a breve. Ci sarà modo per discuterne in dettaglio presto. 





Miei cari elfi e fate, non vedo l'ora di sapere qualcosa in più sulle vostre letture, quali sono gli ultimi libri che avete letto e cosa ne pensate? Avete in programma letture particolarmente interessanti?

Un abbraccio dalla vostra Amy 

7 commenti:

  1. Caio Amy! è la prima volta che passo di qui!
    Non ho letto nessuno di questi libri, ma ho in libreria quello di Gaiman.
    E trovo molto carina sia la cover de "Il gigante sepolto" che quella di "Io, Partenope" vado a leggerne le trame.

    Ti invito  a partecipare al mio Giveaway! In palio un bel libro fantasy che potrebbe piacerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita cara, l'antro è aperto da pochissimo ;) vengo a dare un'occhiata al giveaway.

      Elimina
  2. Il libro di Gaiman è piaciuto anche a me ^^ Io al momento sto leggendo Il gioco dell'angelo di Zafon e lo sto adorando *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Zafon.... È da tempo che voglio recuperare diversi suoi libri. Ho solo letto L'ombra del vento parecchi anni fa ed era stato amore :)

      Elimina
  3. Ho adorato il libro "Eterna" , mi è piaciuto moltissimo !
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie della visita :) sta piacendo tantissimo anche a me, mi ha piacevolmente sorpresa

      Elimina
  4. Ho adorato il libro "Eterna" , mi è piaciuto moltissimo !
    Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...