domenica 27 settembre 2015

Showcase Sunday ~ i recuperi della settimana

Bentrovati cari lettori, 

questa settimana sono stata abbastanza assente dal blog a causa di una trasferta di lavoro, ma finalmente posso ritagliarmi un po' di tempo per me tra una tazza di tè e dei libri :) Non mi sono comunque persa i vostri post, che seguo sempre. Come avete trascorso questo fine settimana?

Io ho raccolto un po' di idee per rendere più vivo e interessante il blog e ho deciso di inaugurare una nuova rubrica, ideata da Vicky di Books, Biscuits, and Tea, ovvero Showcase Sunday, carinissimo modo per mostrarvi i recuperi della settimana, tra acquisti in libreria, all'usato o scambi.


Ebbene sì, ero in stazione aspettando un treno e sono entrata alla Feltrinelli a fare il mio solito giro... l'ho visto e l'ho preso. Sto parlando di "Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco" di George R.R. Martin.
Si tratta di un'opera magnificamente illustrata che racconta la storia completa dei Sette Regni, dalla storia antica all'ascesa al trono di Robert Baratheon, che precede l'inizio della narrazione del Trono di Spade, il primo volume delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.


Il prezzo di copertina mi aveva finora sempre frenata, il volume costa infatti 25,00 Euro - ma è una spesa che gli appassionati di Martin affronteranno sicuramente. Ne vale davvero la pena e io ho potuto scalare diversi Euro di sconto che avevo accumulato, ancora meglio.


Il secondo libro della settimana è invece un recupero da Bookmooch, e si tratta di "Angel" di Dorotea De Spirito. Ho letto parecchie recensioni positive e per questo motivo ho deciso di richiederlo. Ho poi scoperta l'età dell'autrice, giovanissima, e mi chiedo se sia riuscita a dare profondità e una certa maturità ai personaggi e alla storia d'amore tra i due protagonisti. Sono davvero curiosa!



Voi avete già letto questi libri? Cosa ne pensate? Mi raccomando, fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti qui sotto :)

Un abbraccio dalla vostra Amy. 

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...